Enter your keyword

Attività sociali ed escursioni per studenti in Spagna

Oltre ai corsi di lingua organizziamo molte attività ed escursioni per studenti

Il nostro programma di attività extracurriculari ed escursioni per studenti, è studiato affincè gli studenti familiarizzino con la cultura spagnola.

Combinate con il corso di spagnolo, queste attività ti danno la possibilità di imparare e rafforzare il tuo spagnolo in situazioni di vita quotidiana, e nello stesso tempo di socializzare con persone provenienti da tutto il mondo.

Ci sono 3 tipi di attività. Clicca sul link per vedere i programmi di attività:

activities, school, dancing, flamenco

Attività organizzate dalla scuola

activities & excursions for students learning spanish in malaga, spainTour orientativo a Malaga: Il primo od il secondo giorno, faremo un giro per il cuore antico di Malaga. L’attività durerà circa 2 ore, e vi indicheremo i luoghi di maggior interesse
Learn Spanish in Spain with activities & excursions for studentsVisita al mercato centrale di Malaga: Un gran posto per imparare nuovo vocabolario. Una porta di entrata impressionante, fiori stupendi e mille colori di frutta, verdura, e frutti di mare. Fuori del mercato, andremo in uno dei bar più antichi di Malaga: la casa de guardia.
learn spanish in spain with activities & excursions for studentsKaraoke: Una volta a settimana andremo in un bar di Karaoke per cantare le canzoni di Madonna, Rihanna ecc
Cioccolata e churros: Andremo con un professore della scuola in un bar speciale, dove degusteremo una specialità spagnola: una tazza di cioccolata calda e un dolce fritto, simile alla nostra ciambella, da inzuppare nella cioccolata. Una delizia per tutti e 5 i sensi!
Visite culturali nel centro storico: Visita guidata da un professore, che vi spiegherà la città da un punto di vista culturale: una sorta di lezione itinerante!
Lezione di Paella: Scopri i segreti del piatto più tipico della spagna. Non solo gusterai questa squisitezza, ma scoprirai la sua ricetta (imparando quindi un nuovo vocabolario), partecipando anche alla preparazione di questa, e divertendoti in una festa a scuola dedicata.
Camminate in montagna: A volte, si organizzano escursioni con i nostri studenti in una delle montagne vicino a Malaga da dove in una giornata particolarmente bella e senza umnidità, potrai vedere l’Africa.
“Safari di Tapas”: Le Tapas a Malaga sono influenzate da varie parti della Spagna, ma in particolare dall’Andalusia. Durante il tour di tapas, proverete alcune tra i più deliziosi cibi tipici come “pescaito frito”, frutti di mare come la “concha fina”, vino e jamón.
Beach volley: Da marzo ad ottobre, la scuola organizza molto spesso partite o tornei di beach volley.
Corso di Flamenco e Sevillana: Per chi voglia imparare a ballare Flamenco o Sevillana, organizziamo corsi di gruppo o individuali. Clicca qui per vedere il video di una nostra lezione.
LaSevillana non è un ballo energico come la salsa per esempio, ed è quindi perfetto per chi vuole esercitarsi in maniera più rilassata.Si può anche combinare con una lezione di un ballo più dura, per avere un perfetto bilanciamento.
Corso di Tango o Salsa: Puoi combinare il tuo corso di spagnolo con un corso di Tango o Salsa. Ti sorprenderai nel vedere quanto rapidamente apprenderai non solo i passi, ma anche il linguaggio tipico, unendo allo stesso tempo un divertimento assicurato.
Tour in bicicletta: Organizziamo con la società “Málaga Bike Tour” una divertente escursione a Malga per orientarsi e sentirsi subito a proprio agio. Passeremo per le strade del centro, tra i monumenti ed i giardini del Paseo del Parque.
activities, malaga, cultural visit

Visite ai monumenti locali, musei e gallerie

Il Museo Picasso: 2 volte al mese organizziamo una visita al Museo Picasso: 12 stanze, 204 opere, ed il genio di questo grande artista.
Secondo il direttore del Museo, Carmen Gimenez, il Museo copre tutti i periodi della vita di Picasso: dalla gioventù alla vecchiaia.
Museo Archeologico: si trova ne “La Alcazaba”. Contiente resti della cultura Fenicia, Romana, Araba ecc.
Museuo delle Arti popolari: 19 sale dove potrai vedere tutti gli oggetti più tradizionali della cultura spagnola a partire dal sedicesimo secolo.
Il Museo del Vino: Più di 200 tipi di vino e tantissime varietà. Offrono anche cherry, grappe, whiskey e brandy..
Museo della Plaza de Toros: Uno dei nostri professori è esperto in corrida, e vi mostreremo non solo l’arena, ma anche un museo con vari trofei, abiti tipici dei toreri ecc.
activities, beach, summer, malaga

Escursioni di mezza giornata o di tutto il giorno

Escursione a Granada: Solo a 120 km da Malaga, c’è Granada, dove natura ed architettura si integrano perfettamente. Cultura cattolica, musulmana ed architettura orientale non cozzano tra di loro bensì rendono la città uno splendore unico. Nominata patrimonio dell’Umanità.
Escursione a Córdoba: Solo 180 km da Malaga c’è tutta la magia di Cordoba, essenza della Spagna. 10 secoli di storia, e cultura romana, ebraica, islamica e castillana mescolate alla perfezione.
La Moschea di Cordoba è assolutamente da vedere, ma c’è molto di più: bisogna solo visitarla.
Escursione a Sevilla: Secondo la leggenda, Sevilla è stata fondata da Ercole. Si trova sul fiume Guadalquivir ed è uno dei centri più grandi d’Europa. Normalmente l’escursione a Sevilla viene organizzata 2 volte al mese.
Escursione ai “Pueblos Blancos”: Malaga ha i cosiddetti pueblos blancos, paesini tutti colorati di bianco secondo la tradizione araba.