Enter your keyword

Il Gazpacho

Il Gazpacho

Il primo piatto tipico che Alhambra Instituto vi propone quest’oggi è la zuppa. Ce ne sono diverse: di verdure, di pesce, calde o fredde, con carne o salsicce ecc. Ma quella sulla quale vogliamo soffermarci oggi, è una delle principali e piú conosciute in Andalusia: il Gazpacho.
È una  una zuppa fredda tradizionale che puoi trovare in varie regioni della Spagna come Estremadura, Andalusia e Castiglia La Mancia. Il più popolare è quello andaluso che si prepara con ingredienti diversi: pomodri, cipolle, aglio, peperone verde, cetriolo e pane ammollato, servita molto fredda e accompagnata a piacere da una dadolata di verdure crude e da uova sode.
Questa zuppa ha diverse peculiarità:
È economica, dal momento che potete trovarla dappertutto ad un prezzo di pochi euro
È sana, essendo composta da alimenti facenti parte della dieta mediterranea e da spezie dall’alta efficacia curativa come per esempio l’aglio
È buonissima: se ti piace la verdura, questa zuppa ti farà impazzire! Accompagnata poi con del buon pane, è la pace dei sensi.
È rinfrescante nei mesi estivi, dato che va servita fredda (a volte viene addirittura ulteriormente raffreddata con dei cubetti di ghiaccio), ma può essere consumata anche in inverno, lasciandola scaldare a temperatura ambiente fuori dal frigorifero per circa un’ora.
Per ulteriori informazioni contattaci o dai uno sguardo ai nostri corsi
[ultimate_spacer height=”30″]