12 consigli per imparare lo spagnolo

12 consigli per imparare lo spagnolo

12 consigli per imparare lo spagnolo

“Qual è il miglior modo di imparare lo spagnolo?”

Ecco 12 consigli per imparare lo spagnolo che possono aiutarti

  1. Volontà all’apprendimento. Devi volerlo seriamente. Se non sei interessato a studiare spagnolo nessuno può aiutarti. E nello stesso tempo praticalo ovunque: bar, ristoranti, club ecc.
  2. Dai un’identità alla tua motivazione. Chiediti perchè vuoi imparare lo spagnolo: alcuni per hobby, altri per lavoro altri per conoscere gente di altri Paesi. Una volta che avrai identificato le tue motivazioni, sarà più facile apprendere.
  3. Datti degli obiettivi. Questo ti aiuterà come sprone e stimolo, ed ti permetterà di avere più possibilità di successo
  4. Non preoccuparti degli errori che farai.
    Gli errori fanno parte del gioco, ed è assolutamente normale. È solo facendo errori che imparerai meglio e che scoprirai le parole corrette
  5. Lavora sull’ “orecchio”.
    Le lingue sono soprattutto oralità. Sviluppa l’orecchio, ascolta musica, guarda film, e imparerai molto più in fretta.
  6. Praticare, praticare praticare
    Non concentrarti solo sulla grammatica, che comunque resta una parte importante se si vuole imparare a parlare correttamente lo spagnolo, ma scrivi, leggi, ascolta musica e guarda film.
  7. Divertiti. Divertirsi aumenta le abilità di apprendimento quindi più ti diverti e più imparerai.
  8. Coltiva amicizie spagnole o latino americane. Queste amicizie ti saranno molto utili perchè ti troverai in situazioni dove la unica possibilità è parlare spagnolo, ma nello stesso tempo non saranno situazioni stressanti, perchè sono tuoi amici e non ti senti sotto pressione.
  9. Trovare una buona scuola di spagnolo
    Con professori madrelingua, qualificati e preparati.
  10. Meglio una scuola piccola o una grande?
    Onestamente la nostra scuola – Alhambra Instituto – è una scuola medio-piccola, e crediamo fermamente che sia la situazione migliore.
  11. Alhambra Instituto offre una grande varietà di corsi.                                                                                  Ci sono 16 corsi differenti, utili per chi vuole studiare spagnolo per hobby, per lavoro, università ecc. Consulta la lista dei nostri corsi
  12. Altri vantaggi che avrai studiando in Alhambra Instituto:                                                                         Sin dall’inizio, ci preoccupiamo non solo che gli studenti imparino lo spagnolo, ma che passino un’esperienza indimenticabile e che si divertano con il nostro approccio alla materia con humour e divertimenti.                   Non è un caso che molti di loro tornino per diversi anni consecutivi.