Come diventare un Travel Blogger nella nostra scuola

Come diventare un Travel Blogger nella nostra scuola

Come diventare un Travel Blogger e condividere la tua passione dei viaggi con il mondo? Queste erano le domande, i dubbi e le incertezze che mi ponevo molti mesi fà, per l’esatezza a dicembre, quando ho iniziato a documentarmi su questo argomento.

Non basta solo comprare un dominio su WordPress o altri portali, la fase più difficile sarà quando dovrai imparare a utilizzare bene tutti gli strumenti necessari per poter lavorare come Travel Blogger. Imparare le basi della SEO, Google Analytics, analizzare i competitors, i trends e tanto, ma tanto altro ancora. Ieri però, a distanza di 5 lunghi mesi, finalmente ho inaugurato il mio Blog di viaggi. Tutto questo è stato possibile grazie alla pratica professionale che sto facendo qui all’Alhambra Instituto. Grazie al tecnico informatico della scuola Felipe e ai preziosi consigli del direttore, durante questi 3 mesi ho potuto apprendere tutte le conoscenze necessarie per poter aprire e gestire un sito internet e rispondere a tutte le incertezze e domande che avevo in passato.

come diventare un travel bloggerSe stai dunque cercando una pratica professionale per la tua formazione scolastica, come il programma Erasmus ad esempio, ti posso assicurare che qui all’Alhambra Instituto saranno molte le cose che imparerai a fare. Se saprai sfruttare tutte le conoscenze che ti verranno insegnate durante il tuo periodo di stage, finalmente potrai anche tu aprire il tuo Blog e iniziare la tua carriera da Travel Blogger. Non dovrai più sprecare il tuo tempo e giornate nel cercare sulla rete tutorial e guide informatiche, video su Youtube e pagare esperti per poter costruire il tuo sito. Ovviamente la via più rapida se hai a disposizione tanti soldi da investire, è quella di comprare un tema a pagamento per il tuo blog e pagare degli esperti informatici che ti installeranno tutto in meno di 24 ore. Sai cosa sarà poi il problema? Dovrai imparare a utilizzare WordPress, capire come si scrive, come funziona il sistema di direct link, tags, slug, meta descrizione, parole chiavi, migliorare la SEO del tuo articolo e pagina e tanto altro ancora.

All’inizio ti sembrerà tutto difficile, impazzirai perchè sarà tutto nuovo, ma giorno dopo giorno, grazie a tutto quello che imparerai qui all’Alhambra Instituto, scoprirai tutto ciò che ti serve per poter aprire il tuo sito internet. Sia che tu voglia diventare un Travel Blogger, Fashion Blogger o Food Blogger, in 3 mesi imparerai come me tutto questo.

Sul mio Blog, ovvero Adventure Love, saranno tanti gli articoli che pubblicherò in futuro su Malaga, sul mio recente tour in Andalusia dove in 6 giorni ho visitato Gibilterra, Arco de la Frontera, Siviglia, Granada e Ronda, sul mio prossimo viaggio in Marocco e altro ancora sulla magnifica e soleggiata Spagna. Cliccando qui, potrai leggere i miei articoli più recenti, di cui una vera guida completa su cosa e dove mangiare a Malaga e quali sono le migliori tapas di sempre!

Dopo tutto sono così tante le esperienze che ho vissuto e i viaggi fatti che potrei scrivere tranquillamente un centinaio di articoli 🙂 . Ho vissuto 3 mesi a San Diego nella stupenda California, 2 mesi a Berlino, 7 mesi a Londra e adesso 4 mesi qui a Malaga. Finirò la mia pratica qui all’Alhambra Instituto il 6 luglio e prima di ritornare a casa mi piacerebbe fare il mio primo Road Trip, partendo da Malaga fino ad arrivare a Barcellona in due settimane. Cercherò di visitare più citta possibili come Almerìa, Murcia, Alicante, Benidorm e Valencia.

Naturalmente io ti invito a iscriverti alla newsletter della mia pagina per non perderti i miei futuri articoli, condividere con i tuoi amici e conoscenti quelli che ti piacciono di più e lasciarmi un commento a fine articolo per farmi sapere i tuoi feedback 😉 . Sulla mia pagina Instagram che potrai trovarla cliccando qui, sono tante le foto colorate che faccio e stories, ti invito a seguirmi per restare sempre aggiornato sui miei viaggi. Come vedi, dopo 5 mesi finalmente il mio sogno si è avverato, non voglio diventare famoso ne tantomeno diventare ricco con il mio Blog, ho solo voglia di condividere con il mondo intero la mia grande passione per i viaggi.

come diventare un travel blogger

Caro lettore o lettrice, io ti ringrazio per avermi dedicato un po’ del tuo tempo nel leggere questo articolo e spero con tutto il cuore che anche tu presto potrai realizzare i tuoi sogni 🙂 . Se invece stai per arrivare a Malaga per fare il tuo soggiorno linguistico all’Alhambra Instituto, non vedo l’ora di conoscerti personalmente e divertirci insieme sulle spiaggie della città o berci qualche chupitos in centro.

Buon viaggio e che la forza sia con te!