Escursione a Sevilla

Lo scorso fine settimana è stata la volta di una Escursione a Sevilla. Sabato mattina alle 9:00 abbiamo preso l’autobus in direzione della fermata del treno principale. Abbiamo mangiato la merenda che ci eravamo preparati per il viaggio ed abbiamo avuto anche il tempo di un riposino. Siamo arrivate verso le 12:00 e siamo passate per l’Hostel che avevamo prenotato: giusto il tempo per rinfrescarsi un pò e pronte di nuovo per andare alla volta della città. Durante la camminata abbiamo deciso di mangiare un dolce ma soprattutto di bere una bibita fresca, dal momento che la temperatura si aggirava intorno ai 37 gradi!!

Abbiamo così deciso di fare un tour della città in bus: alla fermata già sospettavamo che l’autobus sarebbe stato affollato..ed effettivamente avevamo ragione!! Ma siamo state fortunate: posto a sedere per noi, addirittura al piano di sopra, con una buona visuale e con aria fresca, il che era la cosa più gradevole! Durante il viaggio in bus siamo passate di fronte al “Espacio Metropol Parasol” e ci siamo godute il panorama della città da lassù.

Dopo del tour, ci siamo preparate per andare di nuovo in centro, ma questa volta per cenare. Abbiamo trovato un ristornate, l’ “American dinner”  dove abbiamo potuto mangiare anche cose tipiche della Spagna come Nachos e Burritos. Con lo stomaco pienissimo, abbiamo anche avuto tempo di notare una cosa speciale del ristorante: il Jukebox!! 🙂

Potevamo scegliere varie canzoni, ma la cosa più interessante è che potevamo farlo gratuitamente.

Spain, Sevilla, overview, torre de oro, spanish flag

¡Hasta la próxima!

spain, sevilla, weekend trip, girls, canoe, paddling

Per goderci Sevilla by night, decidiamo di cercare un pub lungo il Guadalquivir. Ci sediamo giusto per bere un drink e per godersi il panorama. Da lì decidiamo di tornare all’ Hostel, dal momento che non volevamo fare troppo tardi perchè volevamo essere riposate per il giorno successivo.

La mattina seguente, lasciamo il bagaglio nell’ Hostel e andiamo al centro. Ci fermiamo in un bar con vista Cattedrale per una colazione rapida: succo di arancia e cornetto per tutti! Dopodichè andiamo alla volta della famosa “Plaza de España”, situata in un parco meraviglioso e dove il sole la rende addirittura più bella. Abbiamo infine affittato una canoa e navigato in un canale: all’inizio è stato difficile, quasi impossibile remare nella giusta direzione, ma alla fine sembravamo quasi dei professionisti!! 😀

Abbiamo così deciso di “rifocillarsi” dopo le fatiche 😀 in un bar: bibita fresca e poi di nuovo alla volta di Malaga.

È passato troppo in fretta, ma è stato comunque un’esperienza indimenticabile. Non sappiamo perchè ma ogni volta che torniamo da un’escursione, abbiamo sempre voglia di tornarci! 🙂