Guida rapida dei divertimenti di Malaga

Guida rapida dei divertimenti di Malaga

Malaga si trova al sud della penisola Iberica, bagnata dal Mar Mediterraneo con un clima mite tutto l’anno.

Il centro della città ci offre una varietà culturale molto ampia: dal Museo Picasso, al Museo Thyssen, il Centro de Arte Contemporáneo (CAC), e monumenti e edifici storici come la Cattedrale l Teatro Romano, la Alcazaba o il Castillo de Gibralfaro.

Per questo, vista la varietà delle attività che si possono fare, ci siamo proposti di regalarvi una guida rapida dei divertimenti di Malaga.

Per quanto riguarda la gastronomia, nel centro ci sono molti bar, ristoranti, molti dei quali classici e tradizionali, così che possiate degustare il cibo tipico e le famose tapas.

Andando verso il porto, ci imbattiamo nel Muelle 1, un centro commerciale e di divertimento, dove si può passeggiare e fare shopping.

A pochi metri si trova la spiaggia della malagueta, la più vicina al centro storico.

Allontanandoci un pò, incontriamo Pedregalejo, un quartiere molto tranquillo dove si trova la scuola, e dove potrete godere di molti ristoranti e bar.

Dirigendosi verso ovest, entriamo nella playa “la Misericordia”, più grande per lunghezza, della capitale, con molti bar e il Museo Russo di San Pietroburgo ed il Museo dell’automobile.

Anche fuori Malaga ci sono opzioni differenti: potrete visitare  per esempio Torremolinos, Benalmádena, Fuengirola o Marbella.

Nella costa orientale, nonostante sia una zona più tranquilla di quella occidentale, troviamo posti come Torrox, con il clima migliore d’Europa e specialmente Nerja, famosa per le sue splendide spiagge.

Interiormente ci sono tre zone principali come i Monti di Malaga, parco naturale vicino alla capitale, la Axarquía, conosciuta come tutta la zona montuosa ed infine Ronda, con il suo patrimonio artistico e culturale incredibile.

Mensione speciale merita il Caminito del Rey, vicino a “El Chorro” , che si tratta di un passaggio costruito sopra il fiume a molti metri di altezza.

Ovviamente non dimentichiamo  Granada, Córdoba e Sevilla.

In sostanza, Malaga offre centinaia di possibilità, e sicuramente non ti deluderà.