Lorenzo Molina

Learning to speak Spanish well may be the best thing you can do to improve your life. You have to be motivated, and you have to put in the effort to succeed.

Our spanish teacher, Alhambra Instituto“Salve, il mio nome è Lorenzo Molina e sono insegnante e coordinatore didattico presso l’Istituto Alhambra. Ho conseguito la laurea in Psicologia presso l’Università di Granada. La mia passione per l’insegnamento é iniziata circa 30 anni fa. L’insegnamento è stato in un primo momento solo una prova. All’inizio questo lavoro doveva essere per un breve periodo, ma in seguito si è rivelata essere una meravigliosa ed emozionante esperienza per cui ho deciso di continuare. Così ho insegnato spagnolo per 30 anni a persone di tutto il mondo. Penso che si tratti di un lavoro gratificante e straordinario.

Come responsabile della didattica, coordino il lavoro degli altri insegnanti della scuola. Mi occupo dell’organizzazione delle attività sociali e culturali dei nostri studenti, che è uno dei punti di forza dopo la nostra metodologia. Prepariamo sempre delle attività molto interessanti per i nostri studenti. Ogni settimana dopo le lezioni organizziamo alcune visite pomeridiane ai luoghi piú caratteristici della cittá. Le nostre guide portano gli studenti a visitare diversi musei e monumenti. Durante il fine settimana c’è inoltre la possibilità di vedere altre città dell Andalusia come Siviglia, Cordoba e Granada.

Una delle mie passioni è senza dubbio la cucina, infatti ho organizzano diversi corsi di cucina presso la nostra scuola. Prepariamo i piatti più noti della cucina spagnola insieme come ad esempio la paella.

Se volete imparare lo spagnolo in modo veloce, moderno e divertente, se volete conoscere la nostra città e dintorni e, se volete provare la paella migliore in tutta la Spagna, la possiamo cucinare insieme per voi! Mi auguro di vedervi presto!”