La vita notturna di Malaga

La vita notturna di Malaga

La vita notturna di Malaga é vivace ed allegra, le vie del centro sono pervase da un’atmosfera festaiola che non ti lascerá indifferente: giovani e meno giovani escono e si divertono fino a notte inoltrata.

Per uscire a fare festa a Malaga la migliore opzione é andare in centro dal momento che li la vita notturna  si respira in ogni angolo. Dovrete tenere presente che i bar e i pub qui, sono soliti stare aperti fino alle 4 del mattino, ma nelle discoteche troverete feste fino all’alba. Vi informeremo di quali sono le migliori opzioni per trascorrere una notte di festa indimenticabile in una delle città più belle dell’Andalusia.

Abbiamo chiesto agli studenti della nostra scuola, quali fossero i loro bar preferiti,dove divertirsi dopo aver studiato taaaanto (ehehehe) in uno dei nostri corsi , e questo è quello che è uscito fuori.

Le offerte di bar di cocktail é molto amplia e potrete scaldare l’ambiente prima di andare in qualche pub o disocteche. El Pimpi é il luogo piú emblematico di Malaga per andare a prendere qualcosa da bere prima di uscire a fare festa. Si tratta di una vinoteca per bere un tipico vino dolce del posto mentre vi circondate di un buon ambiente. Non vi deluderá e la sua decorazione non vi lascerá indifferente.

Nella Piazza Mitjana inoltre troverete una grande varietá di locali nei quali potrete bere un cocktail a un buon prezzo, soprattutto se andrete in un orario piú anticipato rispetto al normale troverete sconti in qualche bar. Nei pub bere qualche chupitos a Malaga é all’ordine del giorno, la Botellita o l’Urbano sono i piú conosciuti.

Di notte vi sorprenderá la quantitá di relazioni pubbliche che sono per le strade in centro. Il suo obiettivo é captare clienti per portarli nei propri bar e pub o discoteche. Se lo organizzate per bene, potrete entrare gratuitamente in uno di questi locali e ottenere un chupito o addirittura un cocktail gratis oltre a ottenere sconti sulle bevande.

La migliore opzione per entrare in una delle poche discoteche é farlo in un orario anticipato ad esempio prima delle 2 del mattino. Nell’Andén o en el Liceo, due delle principali discoteche di Malaga, cominceranno a farvi pagare l’entrata se volete cercare di entrare quando c’é una lunga coda di gente in fila per entrare.

Come avevamo giá accennato alle 4 del mattino sono soliti chiudere la maggior parte di bar e pub nel centro della città sebbene tuttavia la vita notturna si prolunghi fino all’ alba con i pochi locali che rimangono aperti e le discoteche che chiudono a partire dalle 7 del mattino.

A parte il centro di Malaga, le discoteche di Torremolinos o quelle di Benalmandena sono un’altra buona opzione per uscire a ballare.. Negli ultimi anni é diventata una moda quella di fare le feste in spiaggia, in modo che anche i chiringuitos formano parte della vita notturna Malagueña.