Libri da leggere per migliorare lo spagnolo

Libri da leggere per migliorare lo spagnolo

Leggere è uno dei migliori modi per imparare una lingua straniera: per esempio perchè si capiscono i costrutti delle frasi elaborate. Probabilmente all’inizio potrebbe risultare un pochino difficile perchè dovrai cercare molte parole nel dizionario, ma se non ti arrendi, noterai miglioramenti ogni giorno.

Raccomando di avere sempre un dizionario a portata di mano, ma nello stesso tempo di non guardare ogni singola parola che non capisci: cercate di capire il contenuto ed il senso principale della frase. Aiutatevi con un dizionario solo quando la comprensione del senso sia difficile, ma che non diventi un’ossessione.

Vi consigliamo i seguenti libri da leggere per migliorare lo spagnolo

Per i principianti

Ci sono molti libri della casa editrice “El Barco de Vapor” che sarebbero perfetti per voi, in quanto sono specializzati in libri per bambini.

Non è facilissimo perchè vengono usate delle espressioni che i nostri bambini capiscono senza problemi, ma è proprio questo il punto! Migliorare e abituarsi al nostro modo di parlare.

Alcuni esempi:

book for beginners, spanish, learn spanish, reading spanish

El Secreto de la Arboleda:

Questo libro parla in prima persona della storia di Ernesto Gil Abad.

Lui ed il suo amico, Marijuli, incontrano una fata che vive in un albero e vivranno insieme varie avventure

Spanish book for beginners, Spanish book for children, learn Spanish, Spain

El Pirata Garrapata:

POtrai ridere e divertirti con le avventure del nostro pirata attraverso i sette mari, i cinque continenti ed in ogni tempo. Vivrai con lui ed il suo equipaggio incredibili avventure, con azione e senso umoristico. È un libro vecchio, scritto nel 1982, ma ancora attuale con le sue 36 edizioni.

Per un livello intermedio consiglio…

leran spanish with stories for children, learn spanish, read in Spanish

Cuentos infantiles:

Tipiche storie per ragazzi che tutti noi già conosciamo e che abbiamo già letto, così sarà più facile capire l’argomento ed imparare ad usare “El Pretérito Imperfecto”.

Erase una vez… Caperucita Roja, Los 3 cerditos, el patito feo…  🙂

Spanish book, naufrago, learn Spanish, read in spanish

Relato de un Naúfrago – Gabriel Garcia Marquez:

È una storia vera riguardante un naufragio. Ci racconta di una storia di un ragazzo di 20 anni che sopravvive ad un naufragio durato 10 giorni senza cibo e senza bevande. Farai un pò di pratica con il “Preterito Indefinido” perchè ci racconta di una storia avvenuta nel passato.

E per terminare, per un livello alto, raccomando una novella che probabilmente avrai già visto in tv:

book for high level of Spanish, learn Spanish, high level

El tiempo entre costuras:

Parla della storia della Siria e di una donna spagnola che va a Tanger per seguire un uomo che conosce appena. La storia è ambientata in un periodo difficile della storia della Spagna, quando la situazione politica e sociale non è delle miglior. Una storia romantica, piena di momenti difficili, politica e sentimento.

È tutto per oggi, spero seguirete le mie raccomandazioni e che migliorerete e migliorerete il vostro spagnolo, e che allo stesso tempo vi divertirete.

Aspetto nuove domande!!!