Mercatini di Natale in Spagna

Mercatini di Natale in Spagna

Mercatini di Natale in Spagna

mercatini natale

Ogni anno, nei giorni che precedono il Natale, vengono allestiti  mercatini di Natale in Spagna,  di ogni genere, soprattutto quelli che vendono statuine per il presepe, addobbi, luci, dolci e bevande tipiche.

I mercatini di Natale in Spagna vengono organizzati in quasi tutte le città e ovunque si  respira l’atmosfera tradizionale.

Ovviamente questo non poteva mancare a Malaga, dove in pieno centro, di fronte a Paseo del Parque, troverete tutta una serie di mercadillos, dove potrete comprare qualsiasi cosa, e dove troverete splendide idee regalo. A volte infatti, essendo uno spettacolo imperdibile, anche noi di Alhambra Instituto organizziamo in questo periodo, attività pomeridiane con i nostri studenti, per portarli ad assistere ed a godere della splendida atmosfera natalizia che qui a Malaga si può respirare già da metà Novembre.

[ultimate_spacer height=”20″]
A Barcellona, per la Fiera di Santa Lucia, il mercatino viene allestito nei pressi della Cattedrale, nel famoso  Quartiere Gotico. Tantissime sono le bancarelle addobbate sulle quali trovare ed acquistare presepi, figure di terracotta e tradizionali oggetti d’artigianato. Anche il moderno centro commerciale Maremagnum, nel Port Vell, ospita spesso una fiera di Natale. Un altro mercatino viene allestito, dal 3 al 22  dicembre, nei pressi della Sagrada Famiglia.
A Madrid, i tradizionali mercatini si trovano presso la stazione di  Atocha, da fine dicembre a inizio gennaio, nel Paseo de Recoletos e in Plaza Mayor, una delle più belle della città, per  tutto il mese di dicembre. Sulle bancarelle si possono trovare tutti gli addobbi natalizi, figurine di terracotta per il presepe, alberi di Natale, strumenti musicali, oggetti d’artigianato e specialità gastronomiche tipiche.