Musica per imparare lo spagnolo

Musica per imparare lo spagnolo

listen to music, learn spanish, spanish language, learn through music

MUSICA… altra buona domanda!!

 

Ascoltare musica è ottimo per imparare una lingua straniera, ed è un consiglio che diamo sempre ai nostri studenti perchè anche se non sei concentrato totalmente in quello che stai ascoltando, ci saranno parole che si insedieranno nella tua mente, capirai la maniera di parlare e di costruire frasi, ed allo stesso tempo, potrai goderti un pò di sano relax con la nostra musica 🙂

Per comprendere le parole, devi avere un livello intermedio di Spagnolo che magari potrai avere dopo aver fatto qualche settimana di corso con noi, sebbene in caso contrario, potrai avvalerti dell’aiuto di Lyrics, con il quale potrai al tempo stesso ascoltare la musica e leggere il testo. Questo è un ottimo modo per iniziare!

Vi parleró di cantanti che non abbiano un accento forte e che non cantino troppo rapidamente.

Inizio con Julieta Venegas

È una cantante e compositrice messicana . Attivista e umanista, produce canzoni molto orecchiabili, come questa: “Limón y Sal”

Buon divertimento! 🙂

Fito y Fitipaldis

Un gruppo rock del nord della Spagna. Usano la musica per protestare contro la situazione in Spagna e nel mondo. In questa canzone, ci parlano di un cuore spezzato, e di come saremmo pronti a rifare gli stessi errori del passato: “Me equivocaría otra vez”.

Bebe

Anche lei racconta dei problemi della societá. Alcune sue canzoni sono lente, ed algune piú rapide.

Vetusta Morla

Una band che suona indie rock. Sono di Madrid, quindi con un accento perfetto ?

Scrivono canzoni, a volte difficili persino per gli spagnoli, ma hanno quasi sempre un significato profondo. Accetta la sfida ed ascolta questa canzone, analizzala e prova a darle un significato 🙂

India Martinez

E per chi preferisca musica Andalusa, vi presento India Martinez, una cantante estremamente romantica che vi ruberá il cuore. Peró non sentitevi frustrati se non capite: ha un accento andaluso, quindi un accento piú forte degli altri.

Questi i miei consigli musicali. È tempo di prendere il vostro Ipod, cuffie, ascoltare musica e iniziare a ballare (non dimenticatevi di imparare 🙂 )

 

Spero vi sia piaciuto! Aspetto altre domande!^^