Perchè studiare spagnolo?

Perchè studiare spagnolo?

Lo spagnolo è lingua ufficiale in quattro continenti

Perchè studiare spagnolo? In molti Paesi, in particolare negli Stati Uniti, non è richiesto studiare un’altra lingua a parte dell’Inglese. Ma questo succedeva in particolar modo nel passato, perchè la globalizzazione richiede di essere competitivi e di essere in grado di comunicare con gente da tutto il mondo e di tutte le nazionalità.

Spanish Speaking Countries, learn Spanih with Spanish language courses in Malaga SpainPer molte persone imparare lo spagnolo è diventato un business a causa della globalizzazione
Il nostro mondo si sta globalizzando sempre di più. Bisogna comunicare con gente di ogni nazionalità anche grazie a internet.

Se sei bilingue, avrai più possibilità di carriera di un monolingua, specialmente se parli spagnolo, una delle lingue più parlate nel mondo, visto che 400 milioni di persone sono madre-lingua spagnola.

Spagnolo ovunque.
Spanish Speaking Countries, learn Spanih with Spanish language courses in Malaga SpainLa comunità spagnola più grande è quella Statunitense, dove ci sono circa 50 milioni di persone che parlano spagnolo e con il 40% della popolazione che ha un background ispanico. Ma non solo negli Stati Uniti: in Europa è la seconda lingua più studiata dopo l’inglese, e la quarta lingua piu parlata nel mondo.

Studiare spagnolo può veramente allargare i tuoi confini.
Come affermava Ludwig Wittgenstein, filosofo austriaco, “i limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio universo.” Dal momento che la comunità di coloro che parlano spagnolo è in continua crescita, non c’è dubbio che imparare lo spagnolo può aprirti un universo totalmente nuovo. Non sarebbe bello poter essere in grado di salutare tutte queste persone?

Parlare spagnolo cambierà le tue esperienze di viaggio.
Andare in un Paese dove si parla spagnolo senza conoscere la lingua, non è la stessa cosa che poter comunicare con la gente che ti circonda. Tutto ciò cambierà totalmente la tua esperienza e non sarai costretto a relegarti in posti dove si parli solo inglese.

Esplorerai quello che ti circonda ed entrerai in contatto con la cultura del posto, ti sentirai completamente a tuo agio e ti trasformerai da semplice osservatore a partecipante attivo.

 

Conoscerai e capirai la cultura spagnola.
Avere la possibilità di leggere e di capire i grandi classici della letteratura spagnola come Miguel Cervantes, Gabriel Garcia Marquez, e leggere i periodici, ti aprirà un portale nel mondo spagnolo. Senza parlare di Goya e Picasso.

Inoltre sarai in grado di godere appieno della cultura culinaria autoctona: frijoles, paella, tortilla…sei pronto a goderti queste specialità?

Imparare lo spagnolo può essere divertente!
Imparare lo spagnolo può essere un’ottima opportunità di divertirsi: vedere un film in lingua, leggere un libro etc. Per tante ragioni, può essere una delle cose più divertenti da fare, che sia per motivazioni pratiche, intellettuali o sentimentali, ne beneficerai per tutto il resto della tua vita.

Migliori opportunità di lavoro
In Nord America, i clienti ispanici stanno crescendo sempre di più: ecco perchè negli Stati Uniti parlare spagnolo può essere particolarmente utile per trovare un lavoro, specialmente se lavori nella salute o educazione.