Nuova sezione del nostro Blog: un piatto al giorno! Per godere della cucina Andalusa

Oggi noi dello staff di Alhambra Instituto, inauguriamo una nuova sezione del nostro blog che chiameremo “Un piatto al giorno”!

Lo scopo di questa sezione è aiutarvi ad orientarvi nella vasta giungla delle varietà culinarie Andaluse! Siete affascinati dalla cucina della Costa del Sol ma non sapete nemmeno il perchè visto che quando andate al Ristorante riuscite a mala pena a capire quando vi chiedono “cosa vi porto?” a causa del dialetto andaluso? 😀 Questo è quello che fa per voi!

L’idea è quella di proporvi ogni giorno una ricetta tipica della cultura andalusa, e stuzzicare le vostre idee e pupille gustative :D, così che se doveste venire a Malaga e partecipare ad uno dei nostri corsi, potrete allietare le fatiche dovute all’intenso studio (ho detto INTENSO per favore!! 😉 ) con degli ottimi spuntini o cene!

La cucina Andalusa è ricca di colori, sapori, profumi. Pesce, carne, verdure e frutta abbondano in questa terra soleggiata e permettono di preparare piatti squisiti.
I turisti che arrivano per la prima volta sulla Costa del Sol e gli affezionati della
cucina spagnola chiedono sempre di gustare la paella, piatto nazionale di Valencia
ma preparato in tutto il Paese secondo la ricetta tradizionale (paella valenciana
con fagioli, pollo, coniglio, lumache e verdure) e nelle sue celebri varianti: alla marinera (a base di pesce e frutti di mare); mixta (pesce, frutti di mare, carne e salsiccia),
con verdure e in diversi altri modi, dove protagonista però è sempre il riso cotto
nella grande pentola di ferro detta, appunto, paella.

Preparate dunque le vostre bocche ed i vostri stomaci e seguiteci sempre più numerosi! Se avete domande su qualche cibo, potete contattarci e creeremo una pagina del blog direttamente dedicata a soddisfare la tua curiosità.

[ultimate_spacer height=”30″]
fideaua, spanish food, typical spanish food, cooking classes
Spain, Food, Paella, Selfmade, Cuisine, Spanish School, students
activities, market, malaga, spanish practice, learning spanish
calamar, typical food, spanish food, cooking lessons